Il venditore di successo
 Renzo Marcacci

FUORI COMMERCIO
Collana: I Romanzi
ISBN: 978-88-89951-01-9
Pagine: 152
Anno: 2006

Prezzo: € 12,00
       
Acquista

 
>>RECENSIONI SULLA STAMPA

 

           IL LIBRO

 

Un grande libro sulle tecniche della vendita, scritto da un grande venditore.

 

 

Esistono delle regole e delle caratteristiche che possano definire il buon venditore? Tutti possono diventare grandi venditori? Quali sono gli strumenti per realizzarsi nel campo della vendita?

 

Il venditore di successo risponde non solo a queste domande, ma spiega cosa sia necessario chiedersi prima di intraprendere questo mestiere. Una guida indispensabile per chi vuole conoscere ognuna delle fasi che precede e segue qualsiasi tipo di vendita. Una dissertazione sull’importanza che la vendita ha nella nostra vita e nelle relazioni di ogni giorno. Uno scritto ricco di riflessioni sul mestiere del venditore e, al tempo stesso, teso a dimostrare - attraverso esempi, esperienze dirette, aneddoti e racconti di vita quotidiana - come alla base del comportamento del grande venditore ci siano passione, umanità e amore per il proprio lavoro. Perché il grande venditore non è solo colui che propone qualcosa, ma piuttosto è colui che rispetta le leggi del vivere universale.

 

 

Divertente, appassionante, utile e pieno di ottimi consigli, questo libro - a metà tra il saggio ed il prontuario - tiene avvinto il lettore perché non parla solo di teoria, ma di esperienze di vita quotidiana: unico nel suo genere!

 

 

           NOTA SULL'AUTORE

 

Renzo Marcacci è nato nel 1960 a Gaggio Montano, un paesino dell’ Appennino Tosco-Emiliano ove tutt’ora risiede con la moglie e i due figli.

 

Nel 1981 entra  a far parte del mondo bancario, lavorando a Bologna per una delle principali banche italiane. Raggiunti alti livelli professionali, nel 1998 decide di lasciare il lavoro “sicuro” per intraprendere l’attività di consulente nel settore bancario/assicurativo nella zona della valle alta del  Reno.

 

Dopo aver dedicato i due anni successivi all’acquisizione della clientela, decide di creare una propria rete di consulenti riuscendo ad affrontare e gestire con successo le svariate e delicate problematiche conseguenti alla crisi finanziaria di quegli anni.

 

Ad oggi, supervisore di una delle realtà più significative del bolognese nell'ambito della promozione finanziaria, oltre che esercitare come consulente lavora per ampliare la propria struttura, trasmettendo l'esperienza acquisita e le varie tecniche di vendita che ne derivano ai colleghi

 

Si reputa una persona che, nel suo piccolo, ha avuto fortuna e sostiene che  questa sia come un treno: prima o poi arriva per tutti, ma solo chi si sarà alzato la mattina presto, avrà preso la macchina per andare alla stazione e si troverà seduto ad aspettare il treno, potrà salirvi senza problemi!

 

Email: renzo.marcacci@bancamediolanum.it

 

 

 

 

www.deinoteraeditrice.com
è un sito di proprietà della Società : R.P.C.T. S.r.l.
con sede legale a Piazza Filattiera 48, Roma.
P.IVA 07494561009
Grafica, Layout e testi sono di esclusiva proprietà della R.P.C.T. S.r.l.
Tutela dei dati personali – Disclaimer