Le mie famiglie a 4 zampe
 Piero Cattaneo


Collana: I Romanzi
ISBN: 978-88-89951-12-5
Pagine: 156
Anno: 2008

Prezzo: € 14,00
      
Acquista

 
>>RECENSIONI SULLA STAMPA

 

   IL LIBRO

 

Una storia irresistibile, divertente ed ironica sul rapporto unico tra una famiglia di bipedi e tutte le splendide creature che ha incrociato sul proprio cammino, legandosi indissolubilmente ad esse.

 

“Mi sono sempre considerato una persona normale, anzi, sono sicuro di esserlo sempre stato... tranne che per una cosa: il mio rapporto con il mondo animale. Saranno stati il liceo scientifico e i conseguenti studi a Biologia, abbandonata peraltro a 3 esami dalla laurea, ma ho sempre avuto un rapporto particolare con tutte le creature viventi, siano esse cani, gatti, topi, ghiri, tartarughe e quant’altro vi possa venire in mente! A parte quelle esotiche, ho avuto a che fare con tutte - o quasi - le specie animali… compresa una moglie senza il cui aiuto non avrei mai potuto vivere le avventure che hanno riempito la nostra esistenza!”

 

Auguro ad ognuno di voi di avere un cane; piccoli, grossi, magri, pelosi, da caccia, da pesca, da compagnia, da difesa o da coccole e basta... Perché cresci meglio se sei un cucciolo d’uomo che può crescere con cuccioli di altre specie.

 

   NOTA SULL'AUTORE

 

Di origini genovesi e bergamasco d’adozione, è attualmente Responsabile di Spedizioni in una multinazionale tedesca nel campo del Beauty & Wellness. La passione per i libri, - ne annovera oltre 3000 nella sua biblioteca - l’amore per il mondo animale e per il cinema sfociano in questo romanzo degno delle avventure di Lorenz, le cui storie narrate attraverso uno stile raffinatamente umoristico alternano momenti di grande comicità ad episodi di rara sensibilità. 

 

 

 
 

 

 

www.deinoteraeditrice.com
è un sito di proprietà della Società : R.P.C.T. S.r.l.
con sede legale a Piazza Filattiera 48, Roma.
P.IVA 07494561009
Grafica, Layout e testi sono di esclusiva proprietà della R.P.C.T. S.r.l.
Tutela dei dati personali – Disclaimer